Dilemma: secondo la teoria del «gender», donne o uomini non si nasce ma si diventa. Uno, cioè, ha diritto di decidere se essere maschio o femmina o entrambi o nessuno. Così, se uno decide di diventare donna, ha diritto a essere inserito nelle «quote rosa». E anche di abortire, visto che, secondo la legge, solo le donne possono disporre del proprio corpo. Se uno, invece, decide di «fare» il maschio, questi diritti non li ha. Non mi pare equo.
il blog di Rino Cammilleri
ago86 22/05/2011 at 10:38
Ottima considerazione. Ma sono certo che inventeranno una legge apposita 😀 In fin dei conti, per loro non esiste “uomo” o “donna”, quindi non dovrebbe nemmeno esistere il fare l’uno o l’altra. Non è un mio delirio, secondo alcuni è proprio così, si parla di “sessualità fluida”.
fabrizio 22/05/2011 at 21:25
banalizzare la sessualità, distruggendo le complementarità, soprattutto banalizzando il sesso a pura merce “emozionale” anzichè sentimentale, si mira a distruggere nell’umanità il motore della civiltà: la speranza.
e una analisi anche superficiale di ciò che il relativismo imperante propone/impone mostra come le virtù teologali siano sotto attacco sul loro stesso piano: la caritàcol pietismo ed il buonismo, la fede col sincretismo e il materialismo, la speranza con la ricerca affannosa dell’appagamento.
quasto la dice lunga sulla provenienza di questo “piano”.
opinione mia, naturalmente.
Saluti
Davide 22/05/2011 at 22:46
Ma veramente le “quote rosa” sono estese ai transessuali ? … dov’ è scritto, in che testo di legge ?
Rino.Cammilleri 23/05/2011 at 03:30
ha ragione.
Saverio 24/05/2011 at 06:51
Fabrizio, perfettamente d’accordo con te, eccellente. E’ il trionfo del pensiero debole, del pensiero malleabile. Del pensiero che si piega sempre all’altro e dunque al compromesso. La logica del confronto vs il basso ha mangiato la nostra civiltà.
Onan il Barbaro 26/05/2011 at 01:25
E’ di ieri la notizia che una coppia canadese ha deciso di crescere il proprio bambino/a senza far sapere a nessuno il suo sesso. Neanche a lui/lei, che cosi’ potra’ “sviluppare liberamente la propria personalita’”. Ignoro se intendano anche dotare la creatura di mutande con lucchetto per evitare che possa scoprire cos’ha in mezzo alle gambe…
Rino.Cammilleri 26/05/2011 at 06:32
Legga La Bussola di oggi.