Vi suggerisco di iscrivervi a CitizenGo. Seguirà apposito Antidoto.

Firma per chiedere le dimissioni dell’assessore Lidia Ravera

l’iniziativa di Matteo Renzi di istituire a Firenze un “cimitero dei non nati” ha scatenato le critiche dell’assessore alla cultura della Regione Lazio Lidia Ravera, che ha scritto sul suo blog un articolo offensivo e umiliante nei toni e nella sostanza. Abbiamo indirizzato questa petizione (http://citizengo.org/it/737-i-feti-non-sono-grumi-di-materia) al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per chiedergli di sollecitare le dimissioni della Ravera o per lo meno di ritirarle qualsiasi delega.
Secondo la scrittrice, la proposta di Renzi rappresenta un perverso esempio di “sadismo di Stato”, in cui si seppelliscono “grumi di materia, chiamandoli bambino e bambina”. L’articolo, inoltre insulta gli obiettori di coscienza in tema di aborto accusandoli di utilizzare l’obiezione come una “foglia di fico” e, soprattutto, offende con crudeltà tutte le donne e le madri, affermando retoricamente che le mamme mancate “non sono riuscite a portare a termine il loro dovere di animali al servizio della specie”.
Non è accettabile utilizzare questo linguaggio e questi argomenti per qualunque ragione, ma è ancora peggio se, come si scopre alla fine dell’articolo, tutto serve per squalificare la leadership di Matteo Renzi (“Ci pensi, Matteo il giovane, prima di proporsi per la guida del centro sinistra.”). Il sadismo, più che di Stato, è dell’autrice, che svilisce un possibile percorso per superare il trauma dell’aborto a fini puramente ideologici e polemici e con una serie di immagini semplicemente aberranti.
Per questo, ti chiediamo di sottoscrivere e diffondere la petizione di CitizenGO intitolata I feti non sono “grumi di materia”! (http://citizengo.org/it/737-i-feti-non-sono-grumi-di-materia), per chiedere le dimissioni o il ritiro delle deleghe a Lidia Ravera.
Grazie per il tuo impegno,

Matteo Cattaneo e il team di CitizenGO

——
CitizenGo è una comunità di cittadini attivi che vogliono difendere la vita, la famiglia e i diritti fondamentali in tutto il mondo. Per saperne di più clicca qui o seguici su Facebook o su Twitter. Questo messaggio è indirizzato a rino.cammilleri@gmail.com.

Se non desideri ricevere questi messaggi clicca qui. Para contactar con CitizenGO.org, no respondas a este e-mail.. Per metterri in contatto con CitizenGo, non rispondere a questa email, ma scrivi a http://www.citizengo.org/contacto.