Secondo il «sito Money.it, il conduttore della kermesse, Amadeus, ha percepito un compenso tra 500 e i 600.000 euro. Se a tale già ragguardevole somma si aggiunge il milione di euro circa che lo stesso conduttore percepisce, a stagione, per I soliti ignoti, si arriva serenamente ad un milione e mezzo di euro.
Anche Fiorello, che come noto ha avuto un ruolo di primo piano nell’ultima edizione sanremese, non se la passa malissimo, avendo incassato 250.000 euro (50.000 euro a serata). Per lo show andato onda prima nel preserale di Rai Uno e poi online, Viva Rai Play, lo storico conduttore di Karaoke, avrebbe altresì incassato circa 500.000 in una appena settimana». Guardiamo «anche quanto guadagna ogni anno Fabrizio Salini, dal luglio 2018 è amministratore delegato della Rai, e cioè la bellezza di 240.000 euro; meno rispetto ai cachet sanremesi di Amadeus e Fiorello, certo, ma comunque persino di più del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il cui compenso si arresta a 239.000 euro annui» (provita&famiglia, newsletter 30.3.21). Eh, a Mamma Rai i soldi non bastano mai: pubblicità+canone (nella bolletta grazie a Renzi). E’ il c.d. «servizio pubblico», bellezza.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»