-Come sono buoni gli eco-giacobini e i sindaci-cre(-ativi? -tini? fate voi): pensavo a una famigliola che vive in un monolocale; prima aveva una sola pattumiera, adesso deve tenerne quattro.

-Suggerimento per omelie: anziché imitare clericalmente il papa, perché non insegnate l’educazione? Per esempio: vieni a messa in orario; i cani lasciali a casa; non entrare in minigonna; togliti il berretto e le mani dalle tasche e la gomma di bocca; fai il segno di croce e non quel gesto scimmiesco; ricordati che Dio è nel tabernacolo di fronte, il lumino a sant’antonio è meno importante; il telefonino può aspettare spento un’oretta; ricordati che se mancanze di rispetto del genere le eseguissi nell’ufficio di un sindaco qualsiasi o magari in visita alla moschea, le pedate in quel posto sarebbero assicurate. Cose così. Si avrebbe anche il vantaggio di avere omelie meno banali e, perciò, noiose.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»