Il cofondatore di Wikipedia, «Larry Sanger, ha osservato che, nella copertura al Covid-19, Wikipedia riflette solo e unicamente il dottor Anthony Fauci e i gruppi sanitari del governo, di fatto i portavoce dell’establishment, mentre le opinioni di molti vincitori di premi Nobel e dottori illustri non solo non sono benvenute, ma letteralmente censurate. E questo vale anche per YouTube, Facebook e Twitter» (Michael Sfaradi, blog di Nicola Porro, 29.12.21).

-Un decreto del governo stanzia 800mila euro per le celebrazioni del centenario del Pci. E ai lavoratori in miseria causa pandemia? L’ombrello sul gomito.

-«Vi è una profonda (quasi irritante) contraddizione in un sistema politico che – dopo avere per decenni permesso ai media sistematicamente di ridurre gli spazi per i prodotti di divulgazione culturale a vantaggio di un’offerta trash/ultra-trash, oggi imputa all’audience passiva di quella offerta di non sapere distinguere un sapere “scientifico” da una opinione, tanto più se urlata come in un reality del tipo “sangue-e-arena”» (I. Pellicciari, Formiche.net, 30.12.21).

-Luigi Di Maio ha elogiato Mattarella come “un esempio per tutti”, ma solo tre anni fa ne chiedeva l’impeachment…

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

Un grazione a Marcella Magnino.