-Raccolta differenziata rifiuti. Se deve farla il cittadino, perché non si riduce la tassa in proporzione? Ci sono tanti immigrati a spasso, perché non impiegare loro? Risposta: perché siamo in Italia, Paese nato male e in via di (ridicola) estinzione. Il rimpianto senile: ormai sono troppo vecchio e povero per andarmene. Chi se ne è andato per tempo si è affermato. Chi è rimasto non ha avuto altra chance di affermazione che la zuffa (e la truffa) politica.

-Presunte molestie sessuali in una scuola calabrese. Il ministro P. I. ha detto: «Se quanto accaduto verrebbe accertato, sarebbe inaccettabile!». Il mezzobusto del tg ha riportato, atono e testuale, la tonante minaccia.

-«In Italia ci sono decine di basi con bombe atomiche. Non le gestiamo noi, né il governo né le forze armate, noi paghiamo solo gli aumenti. Sono in mano americana e Nato. Nel nostro Paese oggi siamo nella condizione che se capita qualcosa là, siamo i primi a rimetterci» (Marco Rizzo, l’ultimo comunista, a «Il Tempo»). Però non abbiamo centrali, a parte quelle francesi appena dietro le Alpi.

-Come la storia insegna, quando un presidente Usa è a picco nei sondaggi, parte una bella guerra.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»