-La Grande Fiaccolata a Roma per la Pace del 4.3.22. Il tg ha mostrato le immagini trionfali dei sindaci e dei politici con gli striscioni arcobaleno. Adunata oceanica? No, praticamente c’erano solo loro, e l’imbarazzata telecamera ha preferito svicolare. Ormai, ‘st’arcobaleno simboleggia tutto…

«…Chiesa, poi, ha perduto il sostegno politico soprattutto a partire dall’elezione di Volodymyr Zelensky, nell’aprile 2019. Il nuovo presidente ucraino si è fatto beffe della Chiesa nazionale, che il suo predecessore Poroshenko era riuscito a far riconoscere. Quando ancora non era che un conduttore televisivo, non ha mancato di motteggiare il termine “tomos” (nome tecnico del breve ecclesiastico contenente il decreto di autocefalia accordato dal Patriarca di Costantinopoli) con “thermos”… » (Aleteia.org, 4.4.22).

-Ho chiesto lumi a un esperto politologo laziale sulla politica americana in Europa. Mi ha risposto icasticamente: «Fanno i froci cor culo de l’antri». Il traduttore Google non ha dato risultati.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846