-Scusate se cerco di ragionare: Putin non aveva e non ha alcun interesse nell’escalation, Zelensky sì e non fa altro che dirlo chiaro nei suoi safari video tesi a coinvolgere l’Occidente nella sua guerra. Biden ha fatto sapere che combatterà fino all’ultimo europeo tranne gli inglesi (che non a caso sono usciti in tempo dalla Ue e non a caso non hanno espulso alcun diplomatico russo).

-«La stessa Thatcher ricordava come fosse necessario rispettare la libertà di parola sia dei comunisti che dei fascisti: “Per tutta la vita, mi sono opposta a vietare le organizzazioni estremiste: se lo fai, diventano clandestine e questo offre loro un’eccitazione che non avrebbero, se potessero perseguire i loro obiettivi alla luce del sole. Li batteremo sul terreno del dibattito”» (M. Milanesi, blog. di N. Porro, 8.4.22).

-Da molti, e per molti anni, sono stato considerato un maestro. Adesso, per quanto riguarda la guerra in Ucraina, improvvisamente, per gli stessi, sono diventato uno che non capisce niente. Per i più indulgenti, capisco ancora tutto tranne questo. Boh.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846