-Raggiungi la sospirata pensione, ora puoi goderti il dolce far niente e i nipotini. Errore: ecco in agguato le malattie, così che la pensione la restituisci allo Stato in veste di servizio sanitario nazionale. Alla fine di tutto, defungi nel generale cordoglio, ma il funerale è a carico tuo se hai qualche risparmio, sennò degli eredi. La nascita la paga lo Stato, la morte no. Meno male che la nostra speranza è nel Nome del Signore…

-Ai miei tempi il supermercato proponeva la raccolta-punti, raggiunta la quale ti dava il regalo promesso. In busta gratuita. Oggi, paghi la busta, che ha sopra il logo, così che gli fai pure pubblicità gratis. E pure il regalo da punteggio è a spese tue. Es.: tot punti+tot euro. Talvolta, fatti due conti, spenderesti meno a comprartelo altrove. Decrescita felice.

-Per non comprare più il gas dai russi, lo compriamo dagli algerini, notoriamente più stabili e compatti non ché legati a filo doppio ai francesi, nostri special competitors in materia di energia. Geniale. Anzi, semo i (de)mejo draghi.

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846

Oggi grazie a Eleonora Lai.