-26.6.22. Tg1 delle 13,30: immagini di un condominio a Kiev bombardato, una bambina viene salvata dai soccorsi. Dice la voce che di fronte c’è un obiettivo militare. Giro su La7, stesso filmato, ma la voce non precisa altro. Vabbè, filmati ucraini. Ma anche boomerang: come mai c’è un obiettivo militare in mezzo alle palazzine civili?

-«La carta sulla quale stampare “La Rinascita” Togliatti dispose che venisse chiesta al “Colonnello Merryll”, un ufficiale dell’VIII armata britannica in servizio a Napoli. Precisamente, nella sezione delle forze alleate per la guerra psicologica, Psychological Warfare Branch. Il colonnello era Renato Mieli (padre di Paolo, ndr), ebreo nato ad Alessandria di Egitto, mente acuta e portata al disincanto. Quando Massimo Caprara contattò il colonnello gli sentì esprimere «un’adesione consapevole senz’enfasi al comunismo sovietico nel momento del suo schierarsi contro Hitler, ma anche una sua moderazione nel condividerne storia e vicende interne del gruppo dirigente» (…). Questa fu la sintesi della conversazione che Massimo Caprara fornì nel libro “L’inchiostro verde di Togliatti”» (Maurizio Caprara , 26/6/22, formiche.net).

-«Il matrimonio è un’impresa destinata a scoprire che genere di persona il vostro coniuge avrebbe preferito sposare» (Settimana Enigmistica, 23.6.22).

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846