-“I tentativi di legittimare la politica dei «lockdown» con i bassi tassi di malattia sono un circolo vizioso: qualsiasi politica, per quanto sbagliata, potrebbe essere messa in luce in questo modo. È come l’uomo che corre per la città battendo le mani per scacciare gli elefanti e che, all’obiezione che non ci sono elefanti in giro, risponde: Vedete?, funziona!”- professor Stefan Homburg, professore emerito dell’Università Leibniz di Hannover, in un lungo articolo pubblicato sul numero del 20 maggio scorso della Weltwoche» (P. Gulisano. Lnbq, 17.6.22).

-C’è David Puente, ad esempio che nella sua qualifica di vicedirettore di Open, il giornale di Enrico Mentana, fa del fact cecking – altrui – una ragione di vita. Ebbene: scivola su un no vax che finisce all’ospedale perché aveva provato a fermare il vaccino con un laccio emostatico. Grande risalto, solo che la notizia era farlocca. Scuse? Mai, è una regola. Ma di scivoloni Open ne ha commessi anche altri. Come, ad esempio, quando ha scambiato per razzisti degli attori o ha spacciato degli studenti (vivi) di un liceo di Brooklyn per malati di covid (morti) per le strade. Nonostante, queste perle, Puente è finito nella commissione governativa per il contrasto della fake news anti covid» (A. Zambrano, ibi, 18.6.22).

«Chi vuole può sostenere gli Antidoti cliccando sul bottone PayPal a destra nel sito o utilizzando questo link: www.paypal.me/rinocammilleri»

IT 20N0103 001656 00000 1725846